Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzfax

+3
gattofuffo
frizzo
tecno
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzfax Empty Fritzfax Gio Lug 15, 2010 8:00 pm

tecno


nuovo utente
nuovo utente

Ho installato secondo la guida ed i post in questo interessante forum il programma in tedesco ovviamente con l'eseguibile in italiano ho configurato il modem isdn con 5 dato che io non ho l'isdn. I fax proprio non escono propriamente scrive sempre interrotto e mi sono venuti dei dubbi.... e vorrei perciò un consiglio... forse non ho installato in win xp pro i driver TAPI dato che non li ho trovati? se il problema e quello dove li trovo? premetto che il mio fritz e un 7270 a 16mb con ultimo firmaware 82.
Grazie

2Fritzfax Empty Re: Fritzfax Sab Lug 17, 2010 7:37 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Ciao, fai riferimento a questa guida , trovi anche i driver tapi : http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Inviare_fax_con_Fritz!Box_-_tutti_modelli_dotati_di_fon_S0_%28per_gli_altri_va_verificato%29

Ciao.

3Fritzfax Empty Re: Fritzfax Sab Set 04, 2010 10:01 pm

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

Nella guida (punto 2)
2) installare i driver TAPI, che rendono disponibili in ambiente Windows due stampanti virtuali (FritzFax Druker e FritzFax Color Druker)

driver TAPI linka ad una pagina inesistente
ciao

4Fritzfax Empty Re: Fritzfax Sab Set 04, 2010 10:08 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Semplicemente sono stati aggiornati i driver da avm. Lavorando con il link ci saresti arrivato comunque.
In ogni caso ho ripristinato il link nella wiki.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritzfax Empty Re: Fritzfax Sab Set 04, 2010 10:09 pm

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

perfetto!

6Fritzfax Empty Re: Fritzfax Gio Mar 24, 2011 3:22 am

iperpiper


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti
sono due ore che cerco di istallare Fritz!fax seguendo le istruzioni della Wiki,senza esito.
Ovviamente non ho linee ISDN e, quando cerco di installare Fritz!fax (dopo Tapi e Capi), arrivato alla schermata azzurra di installazione, si apre una finestrella che dice:
"Es wurde weder eine Fritz!Box Fon noch ein AVM ISDN-Controller gefunden! Die installation wird abgebrochen"
Credo voglia dire che non trova l'ISDN (credo bene!) nel Fritz, e l'installazione si interrompe.
Il Fritz è un 7270 con firmware 54.08.81
Mi sapete aiutare? Grazie

7Fritzfax Empty Re: Fritzfax Gio Mar 24, 2011 3:37 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

se usi seven installalo con i privilegi di amministratore

http://graymalking.altervista.org

8Fritzfax Empty Re: Fritzfax Ven Mar 25, 2011 2:21 am

iperpiper


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:se usi seven installalo con i privilegi di amministratore

Uso XP Pro SP3, e sono amministratore.

9Fritzfax Empty Re: Fritzfax Dom Mag 08, 2011 9:43 am

alle9


Avanzato
Avanzato

fantastico, ho faticato un pò perchè non mi trovava Common -ISDN API Versione 2.0 etc ce n'è voluta un npò prima che capissi che bastava digitare dal telefono collegato a fritz il codice scritto nella spiegazione poi ho provato con il 5 per inviare fax VOIP su un altro fax Voip che ho su eutelia e la cosa ha funzionato perfettamente con un foglio scritto tipo word (benissimo) poi ho provato con un foglio un pò più complesso .pdf copia di un contratto con qualche logo e righe nere e il messaggio della prima trasmissione mi ha detto che è stato interrotto... riproverò nei prossimi giorni... Forse con i fax più complessi diventa un pò più difficile mandare via voip mi confermate?
Grazie

10Fritzfax Empty Re: Fritzfax Dom Mag 08, 2011 8:19 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

A volte bisgogna fare alcuni tentativi

http://graymalking.altervista.org

11Fritzfax Empty Re: Fritzfax Lun Mag 09, 2011 8:14 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Scusami alcuni tentativi succede spesso oppure ognitanto?
Voglio dire vale la pena avviare il fax in questo modo ad es. ad un costo di 1,4 c€/Minuto oppure lasciar fare l'operatore all'invio del fax via voip per es eutelia a l medesimo costo...
Certo se lo faccio con fRITZFAX ho l'immediatezza dell'invio e la sicurezza della ricezione, ma se succede spesso dover far fare al programma forse il costo diventa moltiplicato troppo spesso?
E se si tratta di fax di 10-15 pagine?
Grazie

12Fritzfax Empty Re: Fritzfax Lun Mag 09, 2011 8:39 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Io uso provider betamax, ed invio pochi fax.
Con i provider betamax in pratica non pago nulla.
Per quanto riguarda i tentativi non è una regola fissa, ma a volte anche con i fax tradizionali ci possono essere problemi.

In ogni caso fritzfax secondo me è ideale se uno deve inviare pochi fax magari molto lontano, se uno deve inviare un sacco di fax meglio adottare sistemi più classici

http://graymalking.altervista.org

13Fritzfax Empty Re: Fritzfax Dom Mag 15, 2011 8:56 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

Beh se tu li invi gratis alla fine conta poco quante volte vengano fatti i tentativi di invio sempre che non siano poi in verità tutti andati comunque a buon fine....
Io in effetti non uso un provider betamax, non sapevo che facevano chiamate gratuite in tutta italia, pensavo che il mio fosse già un buon costo anche perchè mi sono trovato sempre bene senza problemi... sai darmi consigli per provarne uno betamax utilizzando il telefono normale?
Grazie

14Fritzfax Empty Re: Fritzfax Lun Mag 16, 2011 7:37 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

nella sezione provider trovi già le risposte che ti servono
qui diventi OT

In ogni caso
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Sui freedays trovi già abbondanti spiegazioni nel forum

http://graymalking.altervista.org

15Fritzfax Empty Re: Fritzfax Mer Giu 15, 2011 11:09 pm

iperpiper


nuovo utente
nuovo utente

Mi cito, perchè non sono riuscito ad andare aventi di un passo.Come già dettouso XP sp3 e sono amministratore.
Qualche idea?

iperpiper ha scritto:Ciao a tutti
sono due ore che cerco di istallare Fritz!fax seguendo le istruzioni della Wiki,senza esito.
Ovviamente non ho linee ISDN e, quando cerco di installare Fritz!fax (dopo Tapi e Capi), arrivato alla schermata azzurra di installazione, si apre una finestrella che dice:
"Es wurde weder eine Fritz!Box Fon noch ein AVM ISDN-Controller gefunden! Die installation wird abgebrochen"
Credo voglia dire che non trova l'ISDN (credo bene!) nel Fritz, e l'installazione si interrompe.
Il Fritz è un 7270 con firmware 54.08.81
Mi sapete aiutare? Grazie

16Fritzfax Empty Re: Fritzfax Gio Giu 16, 2011 2:06 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai abilitato i driver CAPI sul Fritz tramite codice telefonico?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

17Fritzfax Empty Re: Fritzfax Mar Ago 23, 2011 4:31 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Io sono riuscito ad installare Fritzfax vers 3.06.44 su xp sp 3 ho un fantastico Fritz 7390 ma noto queste cose sto provando a trasmettere da un numero voce eutelia a fax eutelia:

1) Quando apro il programma mi si apre una finestra di errore FRISnD32 che non capisco cosa sia do ok e va avanti se il file da inviare è di una sola pagina il fax viene recapitato senza problemi se sono più pagine viene interrotto.

2) se per l'invio del fax se uso l'assistente FRITZFAX fino ad un certo punto mi compaiono le finestre in taliano dopo l'inserimento del file allegato, tutto è tedesco... se parto da stampante è subito tutto in tedesco????

3) ho provato un fax da 12 pagine intense e se l'è cavata egregiamente beh in 10 minuti di tempo :O)

Sapete aiutarmi per togliere la finestra di errore FRISND32 e trasformare tutto in Italiano?
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.