Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO]7170, port fowarding e sicurezza wlan

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Dopo aver sostituito il mio modem /router con il fritz box 7170, ho impostato la scheda di rete del mio cpu con un indirizzo ip fisso, l'idea è di tenere un solo indirizzo ip funzionante e di aprire ,come ho gia fatto, le porte per emule.
Mi sono accorto però che, dopo aver impostato l'indirizzo ip su port fowarding e avere aperto le porte, se cambio, per fare una prova, l'indirizzo ip sul cpu navigo lo stesso cosa che con l'altro router non accadeva.
Ho disabilitato il dhcp nella sezione impostazioni ip.
Sono un pò confuso in proposito anche perché non sono una cima con questi indirizzi ip e poi un'altra cosa che non mi è molto chiara che differenza c'è tra ip address e route ip



Ultima modifica di mra il Sab Dic 12, 2009 8:12 pm - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

mra ha scritto:Dopo aver sostituito il mio modem /router con il fritz box 7170, ho impostato la scheda di rete del mio cpu con un indirizzo ip fisso, l'idea è di tenere un solo indirizzo ip funzionante e di aprire ,come ho gia fatto, le porte per emule.
Cosa vuol dire "tenere un unico Ip funzionante" ??? Il fritz non blocca gli indirizzi IP, al massimo il traffico proveniente da internet su alcune porte.
mra ha scritto:
Mi sono accorto però che, dopo aver impostato l'indirizzo ip su port fowarding e avere aperto le porte, se cambio, per fare una prova, l'indirizzo ip sul cpu navigo lo stesso cosa che con l'altro router non accadeva.
Mi sembra strano che il router non ti faccia navigare con un ip differente, bisogna capire cosa intendi per IP differente.. se della classe 192.168.178.1 -255 ci navighi eccome Smile
mra ha scritto:
Ho disabilitato il dhcp nella sezione impostazioni ip.
vuoi lavorare con ip fissi, ok, ma gli altri ip del medesimo range non li blocchi di certo così..
mra ha scritto:
Sono un pò confuso in proposito anche perché non sono una cima con questi indirizzi ip e poi un'altra cosa che non mi è molto chiara che differenza c'è tra ip address e route ip

Ip address= indirizzo Ip

Route ip= regole di routing ovvero rotte

Se hai visto questi termini sull'interfaccia del fritz:

Ip address serve per configurare l'ip della rete interna del fritz (sesmpio mi interessa avere il fritz con ip 192.168.1..2 per farlo dialogare con un altro router in rete con ip 192.168.1.x)

Route IP difficilmente lo utilizzi, serve per mettere in comunicazione due reti LAN (il manuale del fritz sicuramente lo spiega meglio..)


Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

Infatti, avevi ragione,come volevasi dimostrare non sono espertissimo dell'argomento!
Credevo che il mio vecchio router bloccasse gl'indirizzi ip, ma non è così.
Non c'è modo di farlo?
Dato che oggi giorno le reti wireless non sono molto sicure e dato che mi piacerebbe utilizzarla visto che c'è,come posso fare per creare una "maggiore difficolta" ad entrare in connessione col fritz alle persone non autorizzate?
Si lo so c'è la chiave WPA impostata di fabbrica, ma non mi sembra molto complessa/sicura dato che è composta da soli numeri.
E' da questo che mi è venuta l'idea del blocco degli indirizzi di modo che se uno non ha indirizzi liberi da utilizzare non puo navigare, o peggio, rovistare nei tuoi dati senza essere autorizzato.
Fatemi saperee le possibili soluzioni,Grazie Smile

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Allora se parliamo di wireless è un'altra cosa.. tu non ti sei spiegato bene!!
in questo caso si può fare certamente molto rispetto al caso della lan, anche perchè il wireless è intrinsecamente meno sicuro del cavo. La protezione wpa offerta dal fritz è già buona (scegli frasi lunghe e alfanumeniche).
Certo che puoi limitare gli ingressi: basta consentire solo determinati MAC address (indirizzi MAC) Wink
Ogni apparecchio wireless ha un indirizzo MAC che lo identfica ed è univoco (individua solo quel dato apparecchio), a meno che non venga modificato (solo alcuni apparecchi lo consentono).
Se vai nella sezione wireless puoi trovare nel monitor ciò che ti serve:

[RISOLTO]7170, port fowarding e sicurezza wlan Immagi15

(tratto dal mio firmware per 7050 in italiano)

dove ci sono i rettangoli trovi come impostarlo.
- selezioni " nessun nuovo dispositivo Wlan"
- ti appare una finestra dove scrivere il MAC dell'apparecchio (penna wifi o router o pc wireless) a cui vuoi consentire l'accesso e dai l'ok.

- ritornerai alla schermata precedente dove in dispositivi di rete connessi ti apapre il dispositivo appena autorizzato.

Dacci uno sguardo, se poi non capisci qualcosa siamo qui.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

ho fatto come mi hai detto, ho creato una chiave wpa lunga e consentito la connessione solo ad un dato indirizzo mac.
Vorrei pero chiederti un'altra cosa , ho acquistato un fritz stick ed ho impostato il protocollo ++, che dovrebbe essere , se ho capito bene, quello che arriva a 125Mbps teorici, ma allora perche il computer mi da una velocita max di connessione pari a 54Mbps, ho sbagliato qualcosa Question Question

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sinceramente non ho mai utilizzato una USB stick AVM e quindi non posso aiutarti come vorrei.
Come hai detto tu i 125Mb/sec. sono teorici, e molti fattori possono influenzare la velocità massima, compresa la lontananza tra pc e Fritz, impostazioni di windows (driver), ecc...

Fai sapere se trovi soluzione o se hai altri dubbi.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

mra

mra
Avanzato
Avanzato

A parte il fatto che sia uno stick avm, qualche suggerimento in proposito per vedere se riesco a sfruttare al massimo la rete?
I driver dovrebbero essere buoni perche il fritz viene riconosciuto senza installazione proprio come è scritto sul sito avm.
La distanza non incide perche il fritz box e lo stick sono tutti e due vicinissimi (30cm l'uno dall'altro).
Grazie

mra

mra
Avanzato
Avanzato

non so se centra,ma il fritz box mi dice che la connessione riconosciuta è 54mbps (g++), ora la mia domanda è questa, è possibile che la velocità sul computer sia di 54mbps e che i dato vengano compressi fino a poi raggiungere una velocità più alta e che sul cpu risulti sempre la solita? study

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Possibile.. dato che il fritz utilizza praticamente una compressione dei pacchetti inviati e ricevuti dalla penna USB per poter raggiungere i 125 Mbit/sec. Se utilizzi la connessione di XP probabile che segni al max comunque 54 Mbit/sec anche se va + veloce. Non so se utilizzando software specifico segni la velocità "reale".
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Io ho abilitato delle porte per alcuni servizi offerti dal mio server. E tutto funziona.
Poi faccio un test sulle porte da questo sito e mi
risulta tutto chiuso. Non solo quelle porte che ho aperto manualmente ma anche sulla 21 e 80 che il frtiz ha già aperto. Forse perchè avendo mio isp nattato non entro da esterno ma solo in uscita? Mah !!! Can you Help me ! [RISOLTO]7170, port fowarding e sicurezza wlan Icon_bounce

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh se i ltuo isp è nattato tipo fastweb c'è ben poco che tu possa fare, tranne contattare l'isp e chiedergli se può aprirti determinate porte verso l'esterno.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.