Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

to update or not to update? That is the question

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

olegna


medio
medio

ciao,

ho un 7170 che funziona benissimo da diciamo 2 anni, se non qualcosa di più.
Il Firmware è Italiano Versione Beta 082 - 29.04.59freetz-devel-2561M, di provenienza Massinge, Skizzo3000, Uffa, Naf, Linus, lonegunman, Tokka, quindi, più che garantito! (approfitto peraltro per fare i complimenti al gruppo).
Esiste una regola per la quale mai toccare le cose che funziona, ma mi domando e vi chiedo: SUGGERITE VOI DI PASSARE AD UNA VERSIONE SUCCESSIVA? Quali sono i vantaggi? Sarei sempre in tempo per tornare indietro? Faccio presente che da qualche mese vivo e lavoro in Uruguay, e che il Fritz!box è il cardine di tutta la mia connettività, anche professionale (cioè: se perdessi il FB sarei fritto...).
Vediamo se qualcuno mi convince ad upgradare...

Ospite


Ospite

Ciao,
se non hai particolari problemi, ti consiglio di non aggiornare, la procedura è sicura fino a quando non interviene l'imprevisto a guastare il gioco Smile . Se ti va di aggiornare comunque a questo link trovi le varie novità apportate da AVM, di versione in versione :

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7170/firmware/english/annex_b/info.txt

Un altro consiglio: se è così importante il fritz dovresti averne uno di scorta , e magari sperimentare solo con quello.

Ciao.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se ti interessa la segreteria telefonica integrata ed una migliore gestione dell' usb host, direi di provare
(si può sempre tornare indietro e , dato che non sei alle prime armi credo tu sappia come fare).
Io mi sto trovando veramente molto bene col 29.04.82 multilingue di Annex.
Le probabilità che hai di friggere il fritz sono remote, ma ci sono (es. sbalzo di tensione durante l'aggiornamento), valuta tu.
Oltre a ciò che giustamente ti ha detto frizzo, nel caso i cui decidessi comunque di aggiornare ti consiglio:
1) salva la configurazione attuale
2) imposta la password dell'interfaccia web
3) aggiorna e.. in bocca al lupo.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non posso che concordare con entrambe le risposte che ti sono state fornite.
Vista l'importanza che attribuisci al Fritz per il tuo lavoro, come già suggerito da frizzo, ti consiglio anche io di acquistarne un'altro (sulla baia li trovi con poche decine di Euro) quando si tratta di lavoro e non di svago è sempre opportuno avere una seconda possibiltà.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

olegna


medio
medio

grazie a tutti.
La questione di avere un'altra macchina è ovviamente cruciale.
Sulla baia si trovano tranquillamente tutti i FB del mondo, è vero, ma io vivo dall'altra parte del mondo (Uruguay), e fare arrivare roba non è così facile (qui le dogane non sono come in Europa!!!), e so già che farlo arrivare con mezzi che lì consideriamo normali qui sarebbe un mezzo calvario, non solo economico.
Ovviamente, al primo viaggio in Italia, me ne invaligio uno.
In realtà un muletto vecchissimo ce l'ho (un vecchio FB FON), ma temporaneamente l'ho prestato ad un amico qui, anche lui espatriato, e che non conosceva il magico mondo del VOIP (tranne Skype).
Interessante il suggerimento del 29.04.82 multilingue di Annex.

@Massinge: perché dici di impostare la psw web prima di aggiornare?
ciao

Ospite


Ospite

perchè senza la password l'aggiornamento non va a buon fine, non parte proprio Smile , questo è vero soprattutto con firmware non originali.

Ciao.

liamantras

liamantras
moderatore
moderatore

Io aggiorno sempre senza pensarci sù 2 volte e non mi sono mai pentito to update or not to update? That is the question Icon_lol ...capisco la grande utilità del fritz x te ma non preoccuparti...pensa positivo e poi se qualcosa dovesse andare storto( ma le possibilità sono remotissime) c'è qui il forum pronto a supportarti...
Tanto per farti un esempio io ho aggiornato anche quello di mio fratello in remoto...senza che nemmeno se ne accorgesse... to update or not to update? That is the question Icon_biggrin

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.