Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speedport tedeschi.
Per contattare l'admin: massinge76@gmail.com

 
IndiceIndice  ­PortalePortale  ­FAQFAQ  ­RegistrareRegistrare  ­DonazioniDonazioni  ­ConnessioneConnessione  
Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomentoCondividere | 
 

 Info su Acquisto Fritz 7170

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
robacop
nuovo utente
nuovo utente


Numero di messaggi: 3
Data d'iscrizione: 10.03.10

MessaggioOggetto: Info su Acquisto Fritz 7170   Mer Mar 10, 2010 12:38 pm

Ciao a tutti,
sto per acquistare un fritz 7170, e volevo capire se sono effettivamente vere le voci sulla bassa qualità del momem adsl della versione tedesca.
Alla fine, è meglio comprarne uno italiano, o va bene anche quello tedesco convertendo l'annex? La qualità è la stessa?

Altra domanda sulla customizzazione del firmware. ho visto la guida molto chiara per l'installazione del software su ubuntu, ma mi pare non ci sia una guida sull' "assemblaggio" dei pacchetti al firmware, quiindi su come poi si usa il sw.

I pacchetti aggiuntivi da dove si scaricano? non devono essere compilati appositamente per l'hw del fritz?
A me interesserebbe la funziona wake on lan, client torrent e server vpn.
Tornare in alto Andare in basso
Massinge
Admin
Admin


Maschile Numero di messaggi: 2473
Età: 34
Località: Sassari
Data d'iscrizione: 23.05.08

MessaggioOggetto: Re: Info su Acquisto Fritz 7170   Mer Mar 10, 2010 2:42 pm

Se leggi le wiki avrai una visione più chiara delll'insieme.
I pacchetti sostanzialmente sono installabili su qualsiasi piattaforma linux e adattati alla tecnologia della cpu del Fritz. Per cui in rete troverai sicuramente delle spiegazioni esaustive riguardanti i singoli pacchetti.

Per dovere di cronaca i nostri firmware tradotti per scelta nostra non hanno alcun pacchetto aggiuntivo installato:sono del tutto simili agli originali, tranne che per la modifica del modulo adsl annex A e la "forzatura" a lavorare in annexA già all'interno del firmware, senza però pregiudicare gli upgrade alle versioni furture.
Per quanto riguarda il modem del fritz posso dirti che nel 90% dei casi va bene senza alcun problema anche la versione Annex B, a patto di avere un adeguato modulo ADSL. Ti posso dire che con gli ultimi firmware, il modulo adsl è molto migliorato e la stabilità ne ha guadagnato. Personalmente sulla mia linea non denoto alcuna disconnessione da circa tre anni di operato con Fritz differenti (WLAN, 5050, 7050, 7170, w900v e altri che non ricordo) senza una disconnessione.
Certo la qualità della linea fa moltissimo la differenza. Se la linea è di scarsa qualità, allora ne risentirà la connessione.

Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon 5050 -fw. 12.04.50 ITA annex A by massinge
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.08b
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7113 - fw. 60.04.67 ITA annex A by massinge
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Fritz box fon WLAN 7050 -fw. 14.04.50 ITA annex A by massinge
Tornare in alto Andare in basso
http://www.fritzbox-forum.com
 

Info su Acquisto Fritz 7170

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fritz!Box-Forum Italia :: Indice :: Fritz!Box :: Discussioni Generali-
Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento